La seconda puntata di Bake Off – Stelle di Natale di stasera, 21 dicembre, ha visto in testa alla classifica Federico De Flaviis, vincitore della sesta ed ultima edizione del programma. Il torneo ha visto anche stasera protagonisti i 6 vincitori di tutte le edizioni di Bake Off Italia e l’intervento, per alcune prove singole, di altre “star” delle scorse edizioni. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Katia Follesa.
Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno presentare alla giuria una reinterpretazione di due classici del natale: il panettone e il torrone. Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto loro invece di preparare la torta ghirlanda di Damiano Carrara, un dolce molto difficile con strati e preparazioni diverse. Madalina, avendo vinto la scorsa puntata, ha potuto vedere la torta finita, perdendo però 5 minuti di tempo. Questo alla fine ha giocato a suo sfavore. Ultimo è arrivato Gabriele, primo Carlo.
Per la terza e ultima prova, con ospite la famiglia Polese del Castello delle Cerimonie, ogni concorrente ha dovuto preparare una torta di struffoli…con l’incognita di una “tombola” con aiuti e penalità. A guidare la classifica finale della seconda puntata è Federico, con 6 stelle; seguono Carlo e Madalina con 5 stelle, Joyce e Gabriele con 3 stelle e Roberta con 2 stelle.
A voi alcune immagini della puntata di Bake Off Italia – Stelle di Natale di stasera, 21 dicembre 2018. Segue la puntata integrale in video streaming.