La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2018 di stasera, 31 marzo 2018, si è aperta con un lungo omaggio a Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente ormai da quasi una settimana, anche se il suo ricordo non accenna a spegnersi.
L’amica di una vita Milly Carlucci, che inizialmente non avrebbe voluto andare in onda – e che al funerale del conduttore era visibilmente scossa e con la voce rotta durante la lettura – ha spiegato che fare una pausa non sarebbe stato possibile, né per questioni legate alla Rai, né per il pubblico che attendeva una nuova puntata della trasmissione. Attorno a lei tutte le maestranze di Ballando, alcune delle quali avevano collaborato per lunghi anni con il conduttore, strette in un lungo abbraccio “virtuale”.
Band e ballerini hanno poi salutato Frizzi con una coreografia sulle note di Hallelujah e, grazie ad un divertente “best of”, il pubblico ha potuto ricordate la partecipazione del conduttore a Ballando con le stelle, tanti anni fa, assieme a Samanta Togni. Uno dei concorrenti più amati di sempre.