Dopo giorni di indiscrezioni sulla possibile conduzione del Grande Fratello 2018 da parte di Barbara d’Urso, pare che il volto Mediaset per eccellenza abbia detto sì, o almeno è quanto scrive il blog Davidemaggio.it.
Come dicevamo, era parecchio che si rincorrevano voci non confermate sul ritorno di Barbarella alla guida del reality di Canale5. Un ritorno non certo facile, sia perché negli anni il programma ha perso smalto (e gli autori pare abbiano perso un po’ di fantasia), sia perché per la d’Urso si tratta di una scommessa che deve assolutamente vincere. Non che la sua carriera possa andare a fondo completamente, ma un insuccesso non avrebbe di certo un’eco positiva.
Le va dato atto, se questa conduzione sarà confermata anche dai vertici Mediaset, di essere sempre stata pronta a rimettersi in gioco quando le è stato chiesto dall’alto. Un’aziendalista come poche, pronta ad andare in video 7 giorni su 7 e a tutte le ore. Bello, soddisfacente e tutto quello che volete, ma non certo una passeggiata.
Quel che ci chiediamo è però se tre programmi impegnativi come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e il Grande Fratello non siano un po’ troppi da portare avanti nello stesso periodo. Ne lascerà (momentaneamente) uno? Magari quello domenicale? Sarà interessante scoprirlo.