Questa sera, venerdì 24 novembre 2023, alle 21:20 in tv in prima serata su Italia1, va in onda il film Battleship con la cantante Rihanna e Liam Neeson. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Battleship – Trama
Battleship è un film di fantascienza del 2012 diretto da Peter Berg e basato sul gioco da tavolo Battleship. La storia racconta di una flotta aliena che attacca la Terra. La flotta aliena è composta da navicelle spaziali simili a calamari, che sono armate di potenti cannoni laser.
La Marina degli Stati Uniti è l’unica forza in grado di fermare l’invasione aliena. Il Tenente Comandante Alex Hopper (Taylor Kitsch), figlio del Vice Ammiraglio Terrance Shane (Liam Neeson), viene incaricato di guidare una squadra di soldati e marinai in una missione per distruggere la flotta aliena.
La critica
Il film Battleship è stato accolto con recensioni generalmente negative da parte della critica. Il film è stato criticato per la sua trama prevedibile, i suoi effetti speciali scadenti e la sua mancanza di originalità. Nonostante le critiche, il film è stato un successo commerciale, incassando oltre 320 milioni di dollari in tutto il mondo.
Battleship – Cast Attori
Il cast principale include:
Taylor Kitsch: Tenente Comandante Alex Hopper
Alexander Skarsgård: Comandante Stone Hopper
Rihanna: Sottufficiale Cora Raikes
Liam Neeson: Vice Ammiraglio Terrance Shane
Brooklyn Decker: Samantha “Sam” Shane
Jesse Plemons: Ordy
Peter MacNicol: Segretario alla Difesa
Tadanobu Asano: Caporale Yugi Nagata