Le malelingue (ed io non sono tra quelle, precisiamolo!) dicono che qualcuno le abbia suggerito di non scommettere tutto sul suo fisico, ma di puntare anche sulla testa. E pare che Belen Rodriguez, destinataria del consiglio, lo abbia preso alla lettera: a giorni aprirà a Milano il suo primo salone di Hairstylist (che a casa mia si dice parruchiere). Trattasi dell’inizio di una imponente iniziativa imprenditoriale: la sig.ra Rodriguez in De Martino, infatti, darà vita a ben 80 esercizi legati al “trucco e parrucco” nel globo terraqueo.
Mica pizza e fichi! D’altronde la bella argentina, che nel Bel Paese ha trovato l’America, non ha mai fatto mistero di essere attratta dal settore dell’estetica (non filosofia estetica, si intende). Non a caso è imminente la prima puntata di un nuovo programma su Italia1 – dal titolo Come mi vorrei – in cui sarà proprio lei a fare da “Virgilio” nel complesso mondo del Beauty, raccontando i segreti più segreti per essere più belle che mai.
Che voglio dire: è evidente che Belen (insieme a Cindy Crawfrod, Gisele Bundchen, Claudia Schiffer, Naomi Camplell e altre marziane come quelle appena menzionate) abbia dovuto lottare come una Erinni, con le unghie (rigorosamente dotate di french) e con i denti per ottenere l’aspetto che ha, visto che Madre Natura con lei è evidentemente stata avara in misure ed avvenenza.
Non vedo l’ora di seguire insieme alle mie amiche di Ceprano, inseparabili sodali di burraco, i di lei preziosissimi e arguti consigli per riuscire ad assomigliarle…e guai a chi dice che è solo uno specchietto per le allodole!