Una notizia clamorosa sconvolge il mondo del web italiano. Il principale gruppo italiano di blog – Blogo – ha presentato istanza di fallimento stamattina, dalle notizie che apprendiamo direttamente da alcuni siti del network e da newsdiretta.it.
La cosa riguarda pesantemente il mondo dello spettacolo e della tv italiana di cui ci occupiamo, perché Tvblog è universalmente riconosciuto come il primo blog informativo del paese e sembra incredibile che possa chiudere i battenti da un momento all’altro.
Ma Blogo non è solo Tvblog. Sono innumerevoli i suoi siti leader di settore, come Autoblog e Motoblog nei motori, e poi Gossipblog.it, Soundsblog.it, Cineblog.it e molti altri anche della vecchia Blogosfere, ricompresa nel gruppo Populis che detiene la proprietà del marchio.
Al momento tutti i blog sono raggiungibili ma non vengono aggiornati, a quanto ci risulta. Eppure il numero dei contatti generati è enorme. Come si sia potuti arrivare a questo, rimane un punto di domanda, ma nel pomeriggio dovremmo saperne di più. Vi teniamo aggiornati.