Non si mette bene per Brunori Sa, il programma sperimentale di Dario Brunori, in arte Brunori Sas, in onda su Rai3. Dopo il debutto tiepito della settimana scorsa, che ha totalizzato la cifra record (negativo) di 321.000 spettatori, il programma è stato spostato dal venerdì alla domenica, con un leggero slittamento anche di orario, dalle 23.05 alle 23.45.
Il cantautore calabrese, esponente simbolo della nuova scena musicale italiana, ha osato molto con il suo programma, portando in televisione qualcosa di davvero originale e unico, ma anche difficile da comprendere fino in fondo. La prima delle cinque puntate previste, che ha avuto come filo conduttore la salute, ha mostrato intelligenza e ironia, ma al contempo un linguaggio e dei ragionamenti non immediati per il “pubblico medio”.
Il risultato è stato quello di proporre un programma eccessivamente di nicchia, interessante per qualcuno, pesante e lento per qualcun altro. Gli ascolti bassi, infatti, non ci hanno stupito e una ricollocazione stavolta ci trova d’accordo.