La settima sfida di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2019 di stasera, 15 marzo, ambientata a Siracusa, è stata vinta dal Bar Ciccio, un laboratorio gestito con passione da due fratelli che hanno ereditato la pasticceria nata oltre 60 anni fa. Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanato da Katia Follesa e Damiano Carrara, è passato quindi per la Sicilia per una sfida all’ultimo pasticcino. Qui il Bar Ciccio di Pietro, la Pasticceria Le Voglie di Pippo e il Cafè Archimede di Stefano si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della zona e un premio in denaro del valore di 2mila euro.
Nella prima sfida, le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e gli avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto in prima persona tra le proprie preparazioni. I voti di Damiano sono rimasti segreti fino all’ultimo momento. La somma dei voti ha condannato all’eliminazione il Cafè Archimede di Stefano, più “turistico” dei concorrenti.
Ad accedere al duello finale sono state quindi il Bar Ciccio e la Pasticceria Le Voglie. Sfidandosi fuori dal proprio laboratorio, in territorio “neutrale”, hanno preparato una “cake star” con prodotti tipici della zona, per conquistare Damiano e cercare di vincere la puntata. Ben riuscite le preparazioni di entrambi i concorrenti, anche se la preferenza di Damiano Carrara è andata verso il Bar Ciccio, che ha presentato un dolce molto gustoso ed esteticamente piacevole.
A voi le immagini della puntata di Cake Star di oggi, 15 marzo 2019, ambientata a Siracusa, che ha avuto come vincitore il Bar Ciccio di Pietro. Cliccate per ingrandire. A seguire il video della puntata completa in streaming.