La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2021, stagione 4, ambientata in Brianza, è stata vinta da Verga Pasticceri, gestita da Davide Verga di Giussano, una pasticceria di ben mille metri quadri, con un’offerta vastissima sia di dolce, che di salato. Davide è stato campione del mondo Junior di cioccolateria.
Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanato da Katia Follesa e Damiano Carrara, è tornato così in Lombardia. Qui Verga Pasticceri di Davide Verga a Giussano, la Pasticceria Borromeo di Beatrice Barni di Cesano Maderno e la Pasticceria Maìs di Laura a Busnago si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della zona.
Le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi.
Contrariamente alle scorse edizioni, i voti dei contendenti e di Katia sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un “pezzo bonus” da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari. Stasera nessuna pasticceria è riuscita a conquistare il bonus e a guadagnarsi i 5 punti extra.
La classifica parziale della puntata vedeva in testa la pasticceria Maìs con 29 punti, seguita dalla Pasticceria Verga con 28 punti e dalla Pasticceria Borromeo con 26 punti. I voti di Damiano, sommati al punteggio parziale, hanno ribaltato la classifica, dando la vittoria a Verga Pasticceri con 41 stelle totali.