La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2021, stagione 4, ambientata sul Lago di Como, è stata vinta dalla Pasticceria Amerigo, gestita da Michele Alippi, una pasticceria dalla lunga tradizione che offre una grande varietà di dolci, sia classici, che più moderni, in un ambiente elegante.
Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanano da Katia Follesa e Damiano Carrara, è tornato così in Lombardia. Qui la Pasticceria Amerigo di Michele Alippi, la Pasticceria Fuin di Paolo Verga e la Pasticceria Mignon on the Lake di Stefano Camozzi si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della zona.
Le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi.
Contrariamente alle scorse edizioni, i voti dei contendenti e di Katia sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un “pezzo bonus” da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari.
La classifica parziale della puntata vedeva al primo posto la Pasticceria Amerigo, al secondo la Pasticceria Fuin e al terzo posto la Pasticceria Mignon on the Lake. I voti di Damiano, sommati al punteggio parziale, hanno dato la vittoria alla Pasticceria Amerigo, con ben 45 punti totali!