La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2020, stagione 3, ambientata a Vicenza, è stata vinta dalla Pasticceria Bolzani, gestita da Giorgio Bolzani, un’istituzione in città, con i suoi dolci sia classici che moderni e i suoi gadget “firmati”. Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanano da Katia Follesa e Damiano Carrara, è sbarcato così nella provincia veneta. Qui Il Chicco di Grano di Carlo, la Pasticceria Bolzani di Giorgio e il Bistrò Garibaldi rappresentato da Beatrice si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro.
Nella prima sfida, le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi. I voti di Damiano sono rimasti segreti fino all’ultimo momento. La somma dei voti ha condannato la pasticceria Garibaldi all’eliminazione: i suoi gusti particolari e originali e la location elegante non sono stati capiti fino in fondo (ma premiati da Damiano).
Ad accedere al duello finale sono state quindi Il Chicco di Grano di Carlo e la Pasticceria Bolzani di Giorgio, che hanno preparato una “cake star” a base di prodotti locali decisi da Damiano, tra i quali mandorle, uva passa e vino Durello, per conquistare il giudice e cercare di vincere la puntata. Damiano si è trovato di fronte a due torte molto simili esteticamente, ben realizzate, anche se senza particolari guizzi creativi. A vincere la puntata è stata però Simo la pasticceria che sognavo di Simone, che ha saputo mischiare bene croccantezza e morbidezza con il suo “pinzimonio floreale”.