Cash or Trash – Chi offre di più?, è un programma visibile su NOVE attualmente giunto alla sua quinta stagione. A condurlo è ancora sempre Conticini che, di puntata in puntata, ricoprirà il ruolo di elegante e ironico banditore d’asta. Il tutto ruota attorno a cinque mercati che si daranno battaglia in frenetiche aste per aggiudicarsi oggetti vintage o trovati in soffitta, alla ricerca del migliore affare. Come partecipare.
Cash or Trash – Chi offre di più? – cast
Il cast di Cash or Trash – Chi offre di più? vede ancora i protagonisti della prima stagione: Alessandro Rosa, che dopo l’attenta valutazione sarà pronto a rispondere alla domanda più importante di tutte: “Quanto vale?”, e i 5 mercanti d’arte Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Gino Bosa, Ada Egidio e Stefano D’Onghia. Saranno loro che si contenderanno nell’asta vera e propria le proposte migliori della puntata.
Cash or Trash Chi offre di più? – Speciale Prime Time
Visto il grande successo, da lunedì 15 aprile 2024, Cash or Trash – Chi offre di più? tornerà in prima serata con una serie di sei appuntamenti Speciali Prime Time, sempre condotti da Paolo Conticini. Tra i venditori speciali di questa seri troveremo Marisa Laurito, Filippa Lagerbäck, Ernst Knam, l’attore di Beautiful Daniel McVicar, e Arturo Brachetti.
Prima puntata – 15 aprile 2024
Nella prima puntata, il tema sarà “Family and friends” e gli esperti storici del programma metteranno in vendita una serie di oggetti personali: Stefano D’Onghia proporrà un telefono, Ada Egidio offrirà una radio, Giovanni De Santis esporrà un’opera d’arte, Roberta Tagliavini metterà in vendita una sedia d’autore, Giano Del Bufalo presenterà un oggetto in vetro, Federico Bellucci proporrà una lampada e Alessandro Rosa esporrà un oggetto in legno.
Seconda puntata – 22 aprile 2024
Nella seconda puntata dal titolo “Viva l’Italia” sarà protagonista Marisa Laurito, grande amante di design e modernariato. La showgirl resa famosa dagli show con Renzo Arbore come Indietro Tutta, sarà la madrina della puntata e porterà in studio una scrivania d’epoca.
Terza puntata – 29 aprile 2024
Nella terza puntata dal titolo “Magia e Misteri” sarà protagonista il comico illusionista Arturo Brachetti, che presenterà alcuni oggetti misteriosi per un episodio all’insegna del brivido.
Quarta/quinta/sesta puntata – 6/13/20 maggio 2024
La quarta puntata dedicata agli States si intitola “Sognando l’America”. La quinta “Pacchi dal mondo”. La sesta “Arti e mestieri”
Cash or Trash – Chi offre di più? – Xmas Edition
Cash or Trash – Chi offre di più? Xmas Edition è una doppia puntata speciale del programma televisivo Cash or Trash – Chi offre di più?, in onda sul canale Nove. La prima puntata è andata in onda in prima tv il 20 dicembre 2023; la seconda il successivo 27 dicembre.
Puntata 20 dicembre 2023
La prima puntata speciale di Cash or Trash – Chi offre di più? – Xmas Edition, andata in onda il 20 dicembre 2023, ha visto la partecipazione di tre ospiti VIP:
Al Bano Carrisi, cantante e attore, ha portato in studio una scultura in bronzo, realizzata da un artista italiano contemporaneo. La scultura, intitolata “L’angelo”, è stata valutata dai mercanti tra i 10.000 e i 15.000 euro. Carrisi ha deciso di accettare l’offerta più alta, di 12.000 euro.
Sonia Bruganelli, imprenditrice e moglie di Paolo Bonolis, ha portato in studio un gioiello di Cartier, un marchio di gioielleria francese di lusso. Il gioiello, un bracciale in oro bianco con diamanti, è stato valutato dai mercanti tra i 15.000 e i 20.000 euro. Bruganelli ha deciso di accettare l’offerta più alta, di 18.000 euro.
Giorgio Panariello, comico, attore e conduttore televisivo, ha portato in studio un pianoforte, un modello del XIX secolo. Il pianoforte, un Bechstein, è stato valutato dai mercanti tra i 10.000 e i 15.000 euro. Panariello ha deciso di accettare l’offerta più alta, di 12.000 euro.
Oltre agli oggetti dei VIP, sono stati presentati anche altri oggetti interessanti, tra cui:
Una radio a transistor, un modello del 1950, che è stata venduta per 1.500 euro.
Un’automobile d’epoca, una Fiat 500 del 1960, che è stata venduta per 10.000 euro.
Una collezione di francobolli, composta da francobolli italiani e stranieri di diversi periodi storici, che è stata venduta per 5.000 euro.
Puntata 27 dicembre 2023
La seconda puntata speciale di Cash or Trash – Chi offre di più? – Xmas Edition, andata in onda il 27 dicembre 2023, ha visto la partecipazione di tre ospiti VIP:
Alessandro Greco, conduttore televisivo e radiofonico, ha portato in studio un quadro di Giovanni Boldini, un pittore italiano di fine Ottocento. Il quadro, intitolato “Ritratto di signora”, è stato valutato dai mercanti tra i 10.000 e i 15.000 euro. Greco ha deciso di accettare l’offerta più alta, di 12.000 euro.
Simona Ventura, conduttrice televisiva, ha portato in studio un orologio da polso Rolex, un marchio di orologi svizzeri di lusso. L’orologio, un Rolex Daytona, è stato valutato dai mercanti tra i 10.000 e i 15.000 euro. Ventura ha deciso di accettare l’offerta più alta, di 14.000 euro.
Alessandro Borghese, chef e conduttore televisivo, ha portato in studio un set di posate in argento. Il set, composto da 60 posate, è stato valutato dai mercanti tra i 5.000 e i 7.000 euro. Borghese ha deciso di accettare l’offerta più alta, di 6.000 euro.
Oltre agli oggetti dei VIP, sono stati presentati anche altri oggetti interessanti, tra cui:
Un mikiphone, un grammofono tascabile del 1899, che è stato venduto per 10.000 euro. Una macchina da scrivere Olivetti Lettera 22, un modello iconico del XX secolo, che è stata venduta per 2.500 euro. Un’opera di arte contemporanea, realizzata da un artista emergente, che è stata venduta per 1.500 euro.
Cash or Trash – Chi offre di più? – puntate in streaming
Le puntate di Cash or Trash – Chi offre di più? possono essere viste in diretta streaming sul sito ufficiale di discovery+. Su questo portale, inoltre, è possibile vedere tutte le puntate della prima stagione e i nuovi episodi che vengono caricati sùbito dopo la messa in onda televisiva.