La settima puntata di C’è posto per 30?, il programma nel quale si sfidano due ristoranti della stessa zona condotto con simpatia da Max Giusti, si è svolta sul Lago d’Iseo, in provincia di Brescia, e ha visto la vittoria della Trattoria del Muliner gestita da Mauro, che ha battuto il Ristorante Nò-Do rappresentato da Stefano. Dopo la prima votazione la situazione era di 42 punti per Stefano e 38 punti per Mauro, ribaltata dal tavolo di Max Giusti che con una votazione (che vale doppio) di 6 punti a 8 punti ha fatto balzare a 55 punti la Trattoria del Muliner e a 54 punti il Ristorante Nò-Do.
A giudicare è stata ancora una volta la comitiva di 30 persone, divisa in svariati tavoli, che ha assegnato un voto a quanto mangiato. Oltre alla tavolata di Max Giusti – che stasera aveva come ospiti l’amico comico Gianluca Fubelli (Scintilla) il la giornalista enogastronomica Annalisa Leopolda Cavaleri, abbiamo visto all’opera i Pensionati (età media 70 anni), i Fidanzati, i Longo (una simpatica famiglia romana), i Competenti (esperti di ristoranti stellati), i Millennials, gli Stranieri (provenienti da Irlanda, Cina, Santo Domingo, Senegal) e gli Amici. Ogni tavolo ha avuto il diritto di assegnare un voto tra 0 e 10.
I ristoranti di questa puntata hanno proposto due tipi di cucina molto diversa. Da una parte la classica cucina di lago che puntava particolarmente sul pesce, con ricette tradizionali; dall’altra una cucina innovativa, che proponeva tra le altre cose anche la carne di canguro. I voti medi per entrambi i ristoranti non sono stati però particolarmente alti e le critiche hanno riguardato non tanto le location, entrambe apprezzate, quanto invece i piatti proposti, ritenuti da qualcuno troppo grassi nel caso di Mauro e troppo confusionari nel caso di Stefano.
A voi le immagini della Puntata 7 del 18 novembre 2018 di C’è posto per 30?, ambientata al Lago d’Iseo (Brescia) e vinta dal . Segue lo streaming della puntata.