Questa sera, giovedì 11 luglio 2024, alle 21:20 in tv in prima serata su Rai2, va in onda in prima tv il film Chaos Walking, un adattamento cinematografico del romanzo “La fuga” (titolo originale “The Knife of Never Letting Go”), primo capitolo della trilogia di Patrick Ness. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Chaos Walking – Trama
Il film è ambientato nel pianeta Nuovo Mondo, colonizzato da esseri umani in un futuro distopico. Gli uomini sono affetti da un virus chiamato “Rumore” che li costringe a vivere esposti ai pensieri altrui, senza alcuna privacy. Le donne, invece, sono scomparse da tempo.
Il protagonista è Todd Hewitt (Tom Holland), un giovane che vive a Prentisstown, una comunità isolata governata dal dispotico David Prentiss (Mads Mikkelsen). La vita di Todd viene sconvolta dall’arrivo di Viola (Daisy Ridley), una misteriosa ragazza proveniente da un altro pianeta. Viola è immune al Rumore e rappresenta una minaccia per l’ordine costituito di Prentisstown.
Insieme, Todd e Viola si ritrovano a dover affrontare non solo le ostilità degli abitanti di Prentisstown, ma anche le pericolose creature che popolano il Nuovo Mondo. Nel loro viaggio alla ricerca della verità, scopriranno i segreti del pianeta e il destino dell’umanità.
Chaos Walking – Cast
Tom Holland nel ruolo di Todd Hewitt
Daisy Ridley nel ruolo di Viola
Mads Mikkelsen nel ruolo di David Prentiss
Demián Bichir nel ruolo di Ben Moore
Nick Jonas nel ruolo di Davy Prentiss
Cynthia Erivo nel ruolo di Hildy
Kurt Sutter nel ruolo di Mayor Wade
David Oyelowo nel ruolo di Emerson