Stasera, 19 aprile 2020, tornerà il talk Che Tempo Che Fa su Rai2, a partire dalle 21.00, ancora una volta senza pubblico per l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, di cui si parlerà ampiamente nel corso della puntata. L’appuntamento sarà come sempre preceduto, alle ore 19.40, da Che Tempo Che Farà, sempre condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz, Raul Cremona.
Che tempo che fa: ospiti di stasera, 19 aprile 2020
Ospiti della puntata, oltre a Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, saranno: il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli; il nuovo Presidente di Confindustria Carlo Bonomi; l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera; il virologo Roberto Burioni; Walter Ricciardi, membro del Comitato esecutivo dell’OMS e consulente scientifico del Ministro della Salute; il presidente della FIGC Gabriele Gravina; la biologa, docente universitaria e senatrice a vita Elena Cattaneo, co-fondatrice e direttrice di UniStem; il docente universitario Alfonso Fuggetta, membro della task force scelta dalla ministra per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per valutare soluzioni basate sull'utilizzo dei dati nella gestione dell'emergenza; Giacomo Gorini, immunologo dell’Edward Jenner Institute di Oxford, ente in prima linea nella ricerca di un vaccino.
Prosegue lo spazio con l’aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Marc Innaro da Mosca, Rino Pellino da Berlino, Alberto Romagnoli da Bruxelles e Giammarco Sicuro da Madrid. E ancora: lo scrittore Roberto Saviano, in collegamento da New York; Zucchero “Sugar” Fornaciari con una speciale esibizione live; Fabio De Luigi, uno dei volti della campagna social #iorestoacasa; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli.
Che tempo che fa in streaming
L’appuntamento con la puntata di Che tempo che fa è per questa sera alle 21 circa su Rai2. Nel corso della messa in onda televisiva, è possibile seguire il programma anche in diretta streaming a questo link.