Ieri, 7 marzo 2018, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con una conduttrice che ha avvisato che sarebbe stata una puntata molto densa e pesante, a partire dagli ultimi sviluppi sul caso di Cisterna di Latina: non è giusto che Luigi Capasso, che ha ucciso le due figlie e ferito gravemente l’ex moglie Antonietta Gargiulio, sia perdonato in fretta e furia…e non si sa da chi. Bisogna vederci chiaro.
Dopo mesi di silenzio, si è tornati sul caso di Elena Ceste, la donna uccisa a Costigliole D’Asti per il cui omicidio è in carcere il marito Michele Buoninconti, a cui è stata anche tolta la patria di potestà. Tutta la famiglia paterna ha il divieto di avvicinarsi e comunicare con i tre figli dell’uomo e della Ceste, ma questo divieto è stato infranto: un cugino scrive alla figlia maggiore tramite whatsapp e addirittura un’amica di Buoninconti, che lui ha conosciuto quando era già in carcere, ha mandato alla ragazzina decine di messaggi, creandole grossi turbamenti. Ora i nonni materni chiedono il divieto anche per lei.
Si è parlato poi del caso della 19enne violentata a Milano mentre era in auto col fidanzato e della scomparsa di Alessandro Neri, il giovane di Spoltore ritrovato giovedì vicino a un torrente, ucciso con due colpi di pistola. La sua macchina era ricomparsa martedì mattina in pieno centro a Pescara. Non si trovano ancora le chiavi.
Tanti gli appelli per altre scomparse più o meno recenti. Per vedere video integrale della puntata di ieri, 14 marzo 2018, potete cliccare il link sotto. Buona visione.