Ieri, 17 gennaio 2018, è stata trasmessa una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con l’appello per la ricerca di una persona ripresa dalle telecamere della zona del parco di Villa Nitta di Milano, dopo l’omicidio della 67enne Marilena Negri. Potrebbe essere l’assassino?
Si è parlato di Luciana Fantato, scomparsa a Gambolò il 17 novembre 2017. Quello che sembrava un allontanamento volontario, potrebbe essere invece un omicidio, alla luce di alcune lettere minatorie ricevute dal marito, la cui provenienza, al momento, è ignota. Poi di Valerio Frijia, un 15enne morto investito da un treno in provincia di Roma: è uscito di nascosto dopo la mezzanotte, ha raggiunto un luogo poco accessibile e poi è stato travolo dal treno. Tutto fa pensare che non fosse stato solo al momento dell’impatto.
Occhi puntati sul caso di Roberta Ragusa: una lettera anonima inviata proprio alla trasmissione suggerisce di indagare sulla vita di un ex dipendente del comune di Pisa, morto suicida. Che cosa ha a che fare con la donna? Inoltre, Paola Manchisi, la 30enne di Polignano a Mare morta pare di stenti, dopo che per 15 anni non era uscita di casa. Le foto della casa, mostrate dal programma, mostrano una situazione di estremo degrado. Il padre, intervistato dal programma, ha detto di aver fatto tutto il possibile per la figlia, ma lei aveva scelto di uscire poco (secondo lui erano 5 o 6 anni che non usciva) e, al momento del decesso, pesava circa 40 chili.
Tanti gli appelli per altre scomparse più o meno recenti. Il video integrale della puntata di ieri, 17 gennaio, è visibile a questo link. Buona visione.