Ieri, 21 novembre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con il caso di Riccardo Magherini: la Cassazione ha assolto i tre carabinieri accusati di omicidio colposo, annullando quindi i giudizi di primo e secondo grado, che avevano condannato i tre a pene comprese tra i 7 e gli 8 mesi. Magherini è morto a Firenze nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014, dopo essere stato ammanettato e tenuto a terra dai carabinieri, durante un momento di delirio dovuto ad un mix di droga e alcol.
Si è parlato poi del ritorno a casa di Angelica, una ragazza di 17 anni che si era innamorata da Tarek, un ragazzo tunisino clandestino (e a quanto pare pregiudicato, dato che aveva un ordine di espulsione), ed era scappata di casa. E’ stata rintracciata alla stazione di Vicenza ed è tornata a casa. E’ tornata anche Giuseppina Pepi, una mamma scomparsa da Vittoria e rimasta via di casa per ben 5 settimane. Il marito si era rivolto al programma chiedendole di dare sue notizie non tanto per lui, quanto per il bene dei figli. Giusy potrebbe essere scappata per paura dei maltrattamenti del marito, ma le voci di amici e parenti sono discordanti.
Spazio ancora una volta anche ai possibili risultati delle analisi sulle ossa rinvenute alla fine di ottobre sotto il pavimento di una dependance della Nunziatura Apostolica di via Po a Roma. Un fatto che ha riportato l’attenzione sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.
Tanti i casi di persone scomparse. Per vedere video integrale della puntata di ieri potete cliccare il link sotto. Buona visione.