La quinta puntata di Chopped Italia è andata in onda stasera, 9 ottobre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la consueta giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stato Alessandra Bazzocchi, chef romagnola, che nel finale ha battuto la chef modenese Alessia Morabito.
Alessandra Bazzocchi, cuoca dell’osteria La Campanara di Pianetto di Galeata (Forlì-Cesena), ha iniziato a cucinare dopo molti anni di insegnamento. Nel 2003 ha conosciuto il suo attuale marito Roberto e insieme hanno cambiato vita, realizzando il loro sogno in comune: aprire una piccola osteria con una cucina buona e semplice.
Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Gli ingredienti particolari di stasera erano veramente difficili da inserire nelle pietanze: dai percebes del primo piatto, passando per il rutabaga e le ciliegie da cocktail, fino ai fagioli atzuki del dolce.
A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Alessandra Bazzocchi.