Il 19 settembre 2018, su Nove, è andata in onda la seconda puntata di Come quando fuori piove, la serie tv che vede protagonista Virginia Raffaele, nei panni di ben quattro personaggi, tutti alle prese con un viaggio e la scoperta di sé stesse.
La puntata è già disponibile su DPlay, il servizio di streaming di Discovery, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link della pagina ufficiale della serie, mentre a fine post potete trovare il video della seconda puntata.
Come quando fuori piove, la trama
Virginia Raffaela interpreta quattro personaggi: Gregoria Barberio Bonanni è un’anziana economista, che si fa portare in limousine dall’autista Ettore (Filippo Tirabassi) in Svizzera, dove deve partecipare ad un’importante riunione. La donna, durante il viaggio, si diverte a tormentare il giovane, provocandolo e mettendogli paura.
Susanna è una neo sposa, che con il marito Dario (Andrea Sartoretti) sta seguendo il fotografo nel giorno delle nozze, per scattare delle foto. Ma quando si perdono, i due iniziano a litigare, e si ritrovano sul precipizio di un burrone, costretti a confrontarsi l’uno con l’altra.
Saveria Foschi Volante è considerata la migliore attrice italiana, ma lei è estremamente insicura, e fa fatica a prendere ogni tipo di decisione. Spinta dal suo agente Alfredo (Lorenzo Gioielli), accetta di tenere il provino per un film di Pedro Almodovar.
Infine, Giorgiamaura, personaggio già visto in Amici di Maria de Filippi, 19enne con il sogno di partecipare al talent che si fa dare un passaggio dallo zio Rocco (Nicola Rignanese) per andare negli studi del programma. Ma lo zio, che come il resto della famiglia poco considera la giovane, cercherà di scaricarla.