Squid Game: La sfida: casting, streaming su Netflix, concorrenti e chi ha vinto la prima edizione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo il grande successo di Squid Game, l’ormai celebre serie televisiva sudcoreana disponibile dal 2021 su Netflix, arriva sulla stessa piattaforma di streaming video Squid Game: La sfida. Si tratta di un vero e proprio reality show che ha le stesse dinamiche della serie TV: 456 concorrenti reali mettono alla prova le loro abilità e il loro carattere per aggiudicarsi un premio di 4,56 milioni di dollari.

La principale differenza con Squid Game, come era abbastanza logico intuire, è che i giochi nel reality show non sono in alcun modo pericolosi per i concorrenti. In realtà, però, alcuni concorrenti hanno criticato le condizioni a cui sono stati sottoposti durante le riprese, riferendo che alcuni partecipanti hanno accusato malesseri per fatica e freddo. Squid Game: La sfida è stato girato in un grosso hangar dismesso per dirigibili a Bedford, in Inghilterra, all’interno del quale sono stati scrupolosamente ricreati i set della serie originale. Ecco quando esce su Netflix, qual è il cast e come vederlo in streaming.

Squid Game: La sfida: quando esce e streaming

Squid Game: La sfida è in uscita mercoledì 22 novembre 2023 su Netflix. Di conseguenza, è sufficiente accedere al celebre servizio di streaming per vedere ogni singola puntata disponibile. Coloro che non hanno un abbonamento, possono attivarne uno a partire da 5,49 euro/mese (per il piano con pubblicità) senza alcun vincolo di rinnovo.

Trailer Squid Game: La sfida

Cast Squid Game: Lorenzo unico italiano

Qual è il cast di Squid Game: La sfida? Tutto quello che sappiamo è che i 456 concorrenti sono persone “normali”, di età, etnie, nazionalità ed estrazioni sociali diverse. A differenza della serie, nessuno dei partecipanti e in situazioni critiche per cui farebbe di tutto per vincere il montepremi finale, anche se per quasi tutti lo scopo della partecipazione è esclusivamente quello di vincere i soldi. Tra i concorrenti c’è anche un italiano: si chiama Lorenzo e porta il numero 161.

Chi ha vinto Squid Game: La sfida

Attenzione spoiler! Se avete già visto la prima stagione fino in fondo saprete che la vittoria è andata alla numero 287 Mai Whelan. Ne abbiamo parlato approfonditamente qui, spiegando anche com’è cambiata la sua vita diversi mesi dopo questa impresa.

Squid Game 2: Casting e come partecipare

Non appena è giunta a termine la prima stagione di Squid Game: La sfida, è stata annunciata la seconda edizione. Per chi volesse partecipare (viene cercata gente da tutto il mondo) esiste un sito creato appositamente, denominato Squid Game Casting. Quando entrate nella homepage trovate tre diversi moduli; uno per i cittadini statunitensi, uno per i britannici e questo modulo per tutti gli altri paesi del mondo. Compilatelo (dopo aver letto attentamente le istruzioni), inviatelo e il gioco è fatto.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram