Ieri, 15 ottobre 2018, Maurizio Crozza ha aperto come di consueto la puntata di Che fuori tempo che fa con la sua immancabile copertina satirica. Il comico ha chiesto subito a Fabio Fazio come fosse la mensa in Rai e se chiedessero certificazioni agli stranieri, come a Filippa Lagerback.
Alla risposta negativa del conduttore, Crozza ha detto che ci sono invece posti nel lodigiano dove chiedono le certificazioni agli stranieri su eventuali possedimenti nel paese di provenienza. Paesi in guerra, dove non è che non si trovino i certificati…è che non si trovano più i palazzi del catasto. Ormai non siano più allo Ius Soli, siamo al Mangiate soli.
Eppure quando pensi che questo paese abbia toccato il fondo, ti stupisce sempre. A Lodi infatti, tra la gente normale, è nata una colletta per pagare la mensa a tutti i bambini stranieri. In due giorni hanno raccolto talmente tanti soldi che ora i bambini non solo tornano a mangiare nella mensa, ma al posto del bidello con il mestolo ora hanno Cannavacciuolo.
Per vedere il video della copertina di Crozza a Che fuori tempo che fa di ieri, potete cliccare il link sotto. Buona visione!