Video Crozza al Festival di Sanremo 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Molto atteso il monologo di Maurizio Crozza alla finale del Festival di Sanremo 2014 in onda stasera. Dopo la debacle dello scorso anno, il comico genovese si è decisamente rifatto portando in scena un intervento tutto incentrato sulla Bellezza – la tematica di questa edizione della kermesse -, nel quale ha elogiato l’Italia, elencandone i tantissimi pregi e le “piccole cose” (si fa per dire) da migliorare.

Crozza è entrato sul palco timidamente, dietro ad uno scudo sul quale campeggiava la scritta “pace” (in ricordo dei fischi ricevuti nel 2013), poi ha iniziato a raccontare che cosa non esisterebbe nel mondo se gli italiani non avessero inventato determinate cose, dalle auto, fino alle note.

In chiusura, dopo un pezzo lirico dedicato alla Merkel, l’unica parte prettamente politica del monologo: una breve imitazione di Matteo Renzi. A voi il video di Maurizio Crozza a Sanremo del 22 febbraio 2014:

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.