La prima puntata di Da qui a un anno, il nuovo programma di Real Time che mostra storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita nel giro di un anno, ha raccontato anche la toccante storia di Leonardo, nato Giulia. Una ragazza che non si è mai sentita a proprio agio nel suo corpo e si sentiva un ragazzo.
Il desiderio di Giulia, in un anno, era quello di portare avanti il percorso per diventare a tutti gli effetti un uomo, Leonardo appunto. Il programma ne ha raccontato la difficile evoluzione: dapprima lo scoglio di parlarne ai genitori – che, fortunatamente, hanno accettato e sono stati vicini al figlio -, poi le cure mediche, il testosterone, le operazioni per la rimozione del seno e quant’altro.
Serena Rossi, dopo un anno, ha accolto in studio Giulia: è diventata Leonardo. Barbetta, tono di voce profondo e lineamenti più mascolini non hanno lasciato dubbi al fatto che il percorso di trasformazione fosse ad un ottimo punto. Leonardo ha detto di sentirsi finalmente a posto, soprattutto dopo aver rimosso il seno, con il quale non si era mai sentito a posto. C’è ancora un po’ di strada da percorrere, ma Leonardo ha trovato la propria identità.
A voi il video della storia della trasformazione da Giulia a Leonardo e, a seguire, le immagini di quanto visto.