Nella prima puntata di Da qui a un anno, il nuovo programma di Real Time che mostra storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita (o parte di essa) nel giro di un anno, abbiamo visto la storia del giovanissimo Sabri Bedzeti, che ha perso una gamba in un incidente stradale.
Sabri ha dovuto trascorrere molto tempo in ospedale, tra operazioni e riabilitazione e la prima protesi che gli è stata data non faceva per lui. A causa di un grande dolore, dopo poco tempo il ragazzo l’ha abbandonata, riprendendo a muoversi con le stampelle o la sedia a rotelle. L’utilizzo di una protesi gli permetterebbe però di essere più libero e di tornare davvero a camminare.
Serena Rossi ha accolto Sabri un anno dopo aver espresso il desiderio di riuscire a utilizzare una protesi per spostarsi liberamente: Sabri ce l’ha fatta. La nuova protesi, fatta su misura per lui, non gli dà dolore e, sebbene l’andatura sia ancora incerta, sta imparando ad utilizzarla in modo sempre più naturale. Ma le buone notizie non sono finite: è stato convocato nella nazionale italiana di basket in carrozzina ed è in attesa di un bambino dalla sua fidanzata.
A voi il video della storia di Sabri Bedzeti e, a seguire, le immagini di quanto visto.