Il momento più bello di questa edizione del Grande Fratello Vip 2017 è stato sicuramente quello visto nella puntata di stasera, 27 novembre, quando Daniele Bossari ha chiesto alla compagna Filippa Lagerback, con la quale sta da circa 17 anni e da cui ha avuto una figlia, di sposarlo. Forse il momento più vero ed emozionante di ogni edizione del GF, vip e non.
Anche se per noi è difficile provare emozioni guardando il Grande Fratello; anche se la proposta è stata citofonatissima – visto che Bossari aveva espresso questo suo desiderio durante un confessionale -; anche se l’incontro tra Daniele e Filippa è stato pompato pro-ascolti all’infinito, Bossari e la compagna sono riusciti a rendere il momento davvero speciale, pieno di passione e di sentimento. Un amore con la a maiuscola, come quello dei film, solo più reale, di una realtà incredibilmente palpabile.
Quindi evviva Daniele Bossari, evviva il Grande Fratello Vip (ma solo per i 10 minuti di commozione che ci ha regalato), evviva il picco di share, evviva chi sa fare qualcosa anche per se stesso e non solo per lo show, nonostante si trovi davanti alle telecamere. Bossari vincitore morale del GF Vip 2017. Speriamo non solo morale.
Il video della proposta di matrimonio è disponibile a questo link. A seguire, alcune immagini.