Tornerà in onda stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 18 dicembre 2018, a partire dalle 21:10 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità. Tra gli altri: riuscirà il governo Conte a risparmiare i miliardi che ancora si attende l’Europa per dire sì alla manovra ed evitare all’Italia il salto nel buio di una procedura d’infrazione? Le sforbiciate richieste dall’Europa andranno a incidere sul reddito di cittadinanza, sulla quota 100 o su entrambe le misure? Chi saranno i beneficiari e chi rimarrà tagliato fuori? E ancora: per Di Maio e Salvini un accordo con l’Unione Europea sarebbe una sconfitta o un successo? Inoltre il programma si occuperà di fisco, del lavoro, delle pensioni, ma anche di cultura, scienza, costume e società.
DiMartedì 18 dicembre 2018: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: il giornalista scientifico Alberto Angela; Diego Della Valle, imprenditore; l’ex premier Mario Monti; Claudio Durigon, sottosegretario Ministero del Lavoro; Stefano Buffagni, sottosegretario Ministero Affari Regionali; il professor Massimo Cacciari; Giuliano Poletti del Pd; Nichi Vendola di Sinistra Italiana; la giornalista Ilaria D’Amico; Francesca Donato, progetto Eurexit; i direttori Massimo Giannini (Radio Capital), Maurizio Belpietro (La Verità – Panorama), Davide Desario (Leggo); Enrico Zanetti, economista; Cesare Damiano del Pd; lo scrittore Stefano Massini; Nicola Fratoianni di Sinistra Italia; Paola Marella, mediatrice immobiliare e conduttrice tv; l’economista Antonio Maria Rinaldi; l’avvocato Maurizio Paniz; Don Pietro Sigurani, rettore Basilica S. Eustachio; Michela Ponzani, storica; la giornalista di Radio 24 Debora Rosciani; Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc; la fiscalista Laura Del Santo; Marcello Ticca, libero docente Scienze dell’Alimentazione; Federico Taddia, conduttore radiofonico; il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina di Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.