Tornerà in onda stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 28 maggio 2019, a partire dalle 21.15 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità, in particolare sulle elezioni: l’Italia sovranista che sceglie di andare a destra dando fiducia alla Lega di Matteo Salvini e in parte anche al partito di Giorgia Meloni. L’Italia che guarda al Pd che torna a crescere e fa ritrovare ai Dem il ruolo di principali antagonisti della destra. Il ritorno da parlamentare europeo di Silvio Berlusconi. I 5 Stelle che in un anno passano dal 32% delle Politiche al 17% delle Europee. Il futuro del governo Conte, stretto tra le richieste ora sempre più forti e pressanti della Lega su Tav, flat tax e autonomie regionali e la resistenza dei 5 Stelle provati dal risultato delle Europee. E poi l’analisi dei risultati delle Regionali in Piemonte e delle amministrative in tante città . Inoltre il programma si occuperà di fisco, di pensioni, di cultura, scienza, costume e società.
DiMartedì 28 maggio 2019: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: Enrico Letta, Nicola Zingaretti, segretario Pd, Carlo Calenda e Irene Tinagli del Pd, Francesca Donato della Lega Nord, Ilaria D’Amico. Torneranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina di Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.