Tornerà in onda stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 5 febbraio 2019, a partire dalle 21.10 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità. Tra gli altri: lo scontro nel governo e nella maggioranza gialloverde sulla Tav e sulla richiesta del tribunale dei ministri di processare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per sequestro di persona per il caso della nave Diciotti; le prese di posizione tra i 5 Stelle, a partire da Alessandro Di Battista e dal presidente della Camera, Roberto Fico, contro il leader della Lega; le primarie del Pd in avvicinamento; il test per governo e opposizioni rappresentato dal voto di domenica alle regionali dell’Abruzzo. Inoltre il programma si occuperà di fisco, di pensioni, di cultura, scienza, costume e società.
DiMartedì 5 febbraio 2019: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: il ministro del Sud Barbara Lezzi, il sottosegretario al ministero del Lavoro Claudio Durigon, Carlo Calenda del Partito Democratico, Marco Travaglio direttore Il Fatto Quotidiano, Alessandro Sallusti direttore Il Giornale, Massimo Giannini direttore Radio Capital, Marco Damilano direttore L’Espresso, Franco Bechis direttore Il Tempo, Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore tv, Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice, Massimo Franco del Corriere della Sera, l’economista Pasquale Tridico, la profesoressa Elsa Fornero, il direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici italiani Carlo Cottarelli, Cesare Damiano e Ettore Rosato del Partito Democratico, Silvia Sardone, consigliera regionale in Lombardia, Michel Martone, docente di diritto del lavoro, Debora Rosciani giornalista Radio 24, Francesca Donato del progetto Eurexit, Paola Marella, mediatrice immobiliare e conduttrice tv, Paolo De Luca, giornalista e scrittore. E ancora: i candidati alla presidenza della Regione Abruzzo Sara Marcozzi per il M5S, Giovanni Legnini per la coalizione di centrosinistra, Marco Marsilio per la coalizione di centrodestra e Stefano Flajani di Casapound. Infine l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc, la fiscalista Laura Del Santo. Torneranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina di Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.