Tornerà in onda stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 7 maggio 2019, a partire dalle 21.15 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità. Tra gli altri: le pensioni, con il neo numero uno dell’Inps Pasquale Tridico che sarà ospite in studio per rispondere a tutti i quesiti dei pensionati italiani. Ma anche, naturalmente, tutte le novità sul caso Siri, a poche ore dal consiglio dei ministri che deciderà le sorti del sottosegretario leghista indagato per corruzione e forse anche le sorti del governo Conte, sempre più in bilico per il muro contro muro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Inoltre il programma si occuperà di fisco, di pensioni, di cultura, scienza, costume e società.
DiMartedì 7 maggio 2019: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: Pierre Moscovici, commissario europeo affari economici, Pasquale Tridico, presidente Inps, Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, Paolo Gentiloni del Pd, Marco Travaglio direttore de Il Fatto Quotidiano, il senatore Mario Monti, Laura Boldrini di Liberi e Uguali, Alessandra Moretti del Pd, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Irene Tinagli del Pd-Siamo europei, Elsa Fornero, Elisabetta Gualmini del Pd-Siamo europei, Francesca Donato della Lega Salvini Premier, i giornalisti Mario Giordano, Gerardo Greco, Valentina Petrini, David Parenzo, Chiara Giannini (Il Giornale), Loredana Lipperini, Sebastiano Barisoni (Radio 24), Concita De Gregorio, Michele Martone, docente di diritto del lavoro ‘La Sapienza’, Don Giuliano Zanchi della fondazione Bernareggi, Alberto Urbinati di Liberi Nantes. Torneranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina di Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.