Questa sera, mercoledì 27 novembre 2024, alle 21:30 in prima serata tv su Rai1, va in onda il documentario Domenico Modugno. L’italiano che incantò il mondo. Vediamo insieme che cosa ci aspetta e chi interverrà.
Quello che ci regalato è un ritratto intimo di Domenico Modugno con un documentario che vuole farci cnoscere aspetti nuovi della sua vita. Attraverso immagini, interviste e testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino, come il figlio Massimo, il manager Adriano Aragozzini e Enrica Bonaccorti, scopriremo l’uomo dietro la voce inconfondibile. Un viaggio emozionante alla scoperta di un’anima generosa e appassionata, capace di infondere energia positiva in tutti coloro che lo circondavano.
Un aneddoto inedito e commovente emerge dal documentario su Domenico Modugno. Enrica Bonaccorti, autrice di due suoi grandi successi, rivela come nacque “La lontananza“. Una semplice agenda su cui una giovanissima Enrica aveva scarabocchiato le sue prime emozioni d’amore, finì tra le mani di Modugno. Quest’ultimo, colpito da quelle parole, le trasformò in una canzone indimenticabile, emozionando tutti durante una tournée.