Arrivano nuove indiscrezioni su La Corrida di Carlo Conti, che, come abbiamo avuto modi di dire, sarà in onda a parire dal 6 aprile su Rai1, nella collocazione del venerdì sera, quella più amata dal conduttore. A svelare alcune novità sulla nuova edizione è Conti in persona, che in un’intervista al Corriere ha spiegato quale siano le innovazioni che non stravolgeranno la tradizione.
La novità è lasciare il programma esattamente come è, ha spiegato Conti, visto che l’idea è già forte in partenza e non avrebbe senso cambiarla, magari modificandone il regolamento o aggiungendo dei giudici alla maniera dei talent show di oggi. Il giudice supremo sarà quindi ancora una volta il pubblico – che avrà la possibilità di portare i celeberrimi campanacci -, mentre un ruolo speciale lo avranno gli elementi classici del programma, dall’orchestra, al semaforo che segna l’inizio e la fine delle esibizioni.
Il tocco di modernità sarà dato dalle persone che partecipano al programma, con esibizioni nuove e originali che in passato non si vedevano. L’unica vera novità è che lo show sarà più concentrato (e forse più lungo): nella Corrida classica si esibivano 10 concorrenti a puntata, ora saranno 15. Le richieste sono state moltissime, ha sottolineato Conti, quindi adesso lui e il gruppo di autori stanno facendo un grosso lavoro di selezione per scegliere i dilettanti perfetti.