Non si può parlare di grande successo per Fashion Style, il talent sulla moda andato in onda su La5, giunto al gran finale in onda stasera e domani alle 21.10 circa. Nonostante la messa in campo di nomi di punta del panorama televisivo Mediaset come Alessandra Marcuzzi e Silvia Toffanin, nonché la conduzione di Chiara Francini, il programma non ha avuto particolare eco mediatica, né pare aver suscitato particolare interesse nel pubblico.
Parlando di ascolti nel dettaglio, la media delle varie puntate si aggira sui 200mila spettatori, come un qualsiasi tvmovie in replica sulla stessa rete (se non meno). Non si può quindi sperare che la finale di stasera faccia numeri da capogiro, con buona pace dei vertici Mediaset che stanno tentando di sperimentare il più possibile, anche se attingendo troppo spesso a piene mani da programmi già visti.
Ma vediamo quanto accadrà in queste due serate finali. Le squadre giunte fin qui sono la squadra Magenta e la squadra Verde. I due team dovranno sfoderare tutto il loro talento per affrontare la sfida più impegnativa: realizzare una capsule collection composta da quattro capi.
Giurata “aggiunta” della puntata di stasera sarà Claudia Galanti, mentre domani, martedì 17 dicembre, siederanno accanto ad Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia, la stilista Kristina Tarditi (del marchio Kristina T) e il direttore del settimanale “Tu Style” Marina Bigi.
La squadra che riuscirà (per l’originalità degli abiti, il portamento della modella, il make up e l’acconciatura) a convincere la giuria si aggiudicherà la prima edizione di Fashion Style e ognuno dei componendi della squadra avranno un premio nel proprio settore.