Magari non sarete d’accordo con noi, ma stasera, a parere di chi scrive, è andato in onda il miglior momento “fuori gara” del Festival di Sanremo 2018. Protagonista, com’è ovvio – vista la sua innegabile bravura – è stato Pierfrancesco Favino, la rivelazione di questa kermesse, che da ieri abbiamo scoperto essere poliglotta, in barba a tutti i conduttori passati per il Festival che non spiccicavano una parola di inglese (praticamente tutti).
Favino è stato introdotto come la “mente” dietro al successo del Festival e si è presentato sul palco vestito in stile Steve Jobs, tenendo un lungo discorso in inglese – tradotto da Rolando Ravello – durante il quale, dopo aver elencato molti dei meriti passati, ha mostrato per la prima volta al pubblico la sua nuova invenzione: il BaglionOne, un prodotto rivoluzionario, un’intelligenza artificiale che cambierà tutto.
Una gag forse “sciocca”, di non alta caratura, ma finalmente originale e divertente, per non prendersi troppo sul serio. A voi il video di Favino e il BaglionOne.
https://youtu.be/TPfb_P3MBQc