Vantano quasi un milione e mezzo di fan su Facebook e ora sono pronti a fare il grande salto: parliamo del gruppo Casa Surace, fenomeno social dalle infinite condivisioni, che saranno il volto dell’attività digitale di Rai1 per l’imminente Festival di Sanremo 2018. Saranno loro ad occuparsi delle interviste ai cantanti nel Forte di Santa Tecla-Radio2 in the Club, che verranno proposte in diretta su Facebook ogni pomeriggio tra il 6 e l’11 febbraio dalla ‘Social Room’ allestita per l’occasione.
Nel corso della settimana del Festival, la giovane compagine comica – che unisce in modo ironico il mondo del Nord e quello del Sud – produrrà in esclusiva per RaiPlay alcune clip giornaliere per raccontare l’atmosfera della città dei fiori nei giorni della kermesse canora, riproducendo un format che si è dimostrato ampiamente vincente lo scorso anno.
Le interviste saranno diverse da tutte le altre, data la predominanza delle domande che verranno ogni giorno dai followers dei profili di Rai1 e del Festival di Sanremo. Durante i live pomeridiani, infatti, si potranno porre domande in diretta ai cantanti presenti, “mediate” dalla simpatia trasversale dei Casa Surace.