Le location, in una fiction, possono essere davvero importanti ed oltre ad offrire suggestivi panorami possono anche diventare elemento stesso del racconto che, ambientato altrove, non avrebbe lo stesso fascino. È il caso di Fiori sopra l’Inferno, la fiction di Raiuno al via da lunedì 13 febbraio 2023.
Elena Sofia Ricci ed il resto del cast, infatti, si aggirano in quello che è un piccolo paese di montagna, apparentemente tranquillo ed immerso nella neve, in cui però si aggira un serial killer su cui la protagonista deve indagare.
Ma dov’è stato girato Fiori sopra l’Inferno? La serie è ambientata nell’immaginario paese di Travenì, in Friuli Venezia Giulia. In realtà, la serie è stata girata a Tarvisio, nella stessa regione, tant’è che la fiction ha il supporto della Friuli Venezia Giulia Film Commission.
Tra le altre location scelte dalla produzione, ci sono anche Malborghetto, Camporosso, la Val Saisera, Lago del Predil, Coccau, Pontebba ed Udine. Alcune scene, invece, sono state girate anche in studio a Roma.