Francesco Arca è il nuovo protagonista de Il Commissario Rex – o solo Rex, come viene chiamata ultimamente -, serie televisiva poliziesca che da qualche anno ha spostato il proprio set a Roma, dopo molte stagioni girate a Vienna. Giunto alla quattordicesima stagione, in onda in autunno su Rai1, Rex avrà anche una quindicesima, già confermata, che avrà per l’appunto come protagonista l’ex tronista di Uomini e donne, ora attore.
Il protagonista dell’inedita quattordicesima stagione è Ettore Bassi (nel ruolo di Davide Rivera), che ha preso il posto di Kaspar Capparoni, per tre stagioni volto del commissario Fabbri. Fabbri uscirà di scena dopo le prime puntate della stagione in onda in autunno.
Arca, come anticipato stamane dall’agenzia Asca, subentrerà a Bassi nelle puntate non ancora girate, in onda nel 2013. Lanciato al successo da Maria De Filippi, dopo una parentesi “reality-show” il ragazzo si è buttato nella recitazione, debuttando in Incantesimo 10, per poi interpretare Scusa ma ti voglio sposare, Ho sposato uno sbirro 2 e il recente successo Le tre rose di Eva.
È stato fidanzato a lungo con l’attrice Laura Chiatti, ma attualmente pare avere una liaison con l’attrice Anna Safroncik, conosciuta proprio sul set de Le tre rose di Eva. Al momento nessuna conferma ufficiale.