Gemelli siamesi è un programma tv della categoria reality che tratta la storia di Mohammad e Ahmed, due gemelli siamesi nati in Bangladesh nel 2019. I due bambini sono uniti alla testa e condividono un cranio e un cervello.
La loro nascita ha suscitato grande interesse in Bangladesh e in tutto il mondo. Le autorità del paese hanno deciso di trasferire i bambini in un ospedale di Dhaka, dove sono stati sottoposti a una serie di esami e test. Dopo un’attenta valutazione, i medici hanno deciso che l’intervento per separare i due bambini era possibile, ma molto rischioso. L’operazione è stata eseguita il 22 agosto 2023 da un team di chirurghi pediatrici guidati dal dottor Shafiul Islam.
L’intervento, durato 22 ore, è stato un successo. I due bambini sono sopravvissuti e stanno bene. La storia di Mohammad e Ahmed è una storia di speranza e resilienza. I due bambini hanno dimostrato di essere forti e coraggiosi, e la loro storia è un esempio di ciò che è possibile con la medicina e l’amore familiare.
Gemelli siamesi in tv
Il programma va in onda oggi, giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 22,30 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Il programma rientra in una serie che prevede anche un’altra puntata che tratta la storia delle gemelle dominicane Maria e Teresa.