Oggi, 2 giugno 2019, tornerà il Giro d’Italia con la ventunesima tappa e ultima, in onda in diretta sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà alle 13.00 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con il Villaggio di Partenza e, dalle 13.40, con l’Anteprima Giro. A partire dalle 14.30 la linea passerà invece a Rai2 (streaming a questo link) per la tappa vera e propria.
Giro d’Italia 2019: tappa Verona Fiera-Arena
Tappa 21: Verona Fiera-Arena (crono individuale) 17 Km. Frazione a cronometro sul Circuito delle Torricelle (dei Mondiali) percorso in senso antiorario. Prima parte per vialoni rettilinei e molto larghi. Poi 4.5 km di salita al 5% con alcuni “scalini” e con carreggiata più stretta della prima parte. Quindi GPM e cronometraggio intermedio in vetta alla salita.
Seguono 4 km di discesa su strade come quelle della salita. Ultimi 3 km lungo le vie cittadine con alcune curve ad angolo retto. Cronometraggio finale in Piazza Bra prima dell’ingresso nell’Arena di Verona. Rettilineo di arrivo di 150 m, largo 6.5 m fondo in asfalto.