Oggi, 22 maggio 2019, tornerà il Giro d’Italia con l’undicesima tappa, in onda in diretta sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà alle 11.30 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con il Villaggio di Partenza e, dalle 12.30, con l’Anteprima Giro. A partire dalle 14.30 la linea passerà invece a Rai2 (streaming a questo link) per la tappa vera e propria.
Giro d’Italia 2019: tappa Carpi-Novi Ligure
Tappa 11: Carpi-Novi Ligure – 221 Km. Tappa piatta che termina l’attraversamento della Pianura Padana. Dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo fino a 3 km dall’arrivo. Si parte da Carpi in direzione Reggio Emilia e dopo l’attraversamento della città si entra nella statale “via Emilia” fino a Piacenza con un percorso sempre rettilineo.
Dopo Piacenza si percorre fino all’arrivo la ex statale padana inferiore. Si attraversa tutta una serie di città toccate da molte tappe del Giro e nel finale dalla Milano Sanremo. Ultimi 3 chilometri praticamente rettilinei intervallati da alcune rotatorie che si percorreranno quasi senza deviazioni. Ultima curva a 3000 m dall’arrivo. Rettilineo finale di 2800 m in asfalto di larghezza 7.5 m.