Giuseppe Ciccarese, fa parte dei dieci protagonisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella terza puntata di stasera, 1 marzo 2019 abbiamo visto il giovane duettare con Giovanni Vernia sulle note di Signor Tenente, celeberrimo brano di Giorgio Faletti portato a Sanremo.
Sanremo Young: i voti di Giuseppe Ciccarese
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno poi il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata. La folta Academy del programma ha dato a Giuseppe un punteggio totale di 89 punti, tenuto conto anche della difficoltà estrema di questa canzone recitata.
Sanremo Young 2019: chi è Giuseppe Ciccarese
Giuseppe ha 14 anni e vive a Villa Castelli in provincia di Brindisi, con il papà Carmine, la mamma Angela e la sorella Lucianna. Frequenta il primo anno del Liceo Scientifico e le sue materie preferite sono l’Italiano e la letteratura. Giuseppe suona la chitarra, scrive canzoni e da tre anni frequenta la Village Music Academy. Artisti preferiti: Michael Jackson, Janis Joplin, John Lennon, Beyonce, Fabrizio Moro, Rino Gaetano.
A voi il video e le immagini di Giuseppe Ciccarese nell’esibizione di stasera.