Dopo l’ufficialità sulla conduzione del Grande Fratello 2018 da parte di Barbara d’Urso, è il momento di parlare di date. Al momento, salvo rimandi dell’ultimo minuto, la data di partenza del reality di Canale5 è fissata per il 23 aprile 2018. Poco più di un mese quindi per terminare la casa e scegliere il cast, che, in questo periodo, è ancora in fase definizione tramite i casting.
La serata scelta è quindi ancora quella del lunedì, anche se spesso abbiamo visto i reality Mediaset spostarsi per evitare le grandi produzioni Rai. Pensiamo ad esempio a L’Isola dei Famosi 2018, che ha fatto la spola tra il lunedì e il martedì per non doversi scontrare con le puntate in prima tv de Il Commissario Montalbano.
Per quanto riguarda la durata, la data prevista per la finale è il 4 giugno 2018. Una durata di sole 6 settimane, che difficilmente potrà essere allungata vista la fine della stagione televisiva ad inizio giugno. Segno, forse, che Mediaset crede nel ritorno del Grande Fratello, ma solo fino ad un certo punto.