Questa sera, martedì 15 ottobre 2024, alle 21:20 in tv in prima serata su Rai1, va in onda il film House of Gucci. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
House of Gucci – Trama
il film “House of Gucci”, diretto da Ridley Scott, è un dramma biografico che racconta la storia vera della famiglia Gucci, un’icona nel mondo della moda, e in particolare della tumultuosa relazione tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci.
La pellicola si concentra sugli anni ’70 e ’80, quando Patrizia, una donna ambiziosa e determinata, sposa Maurizio Gucci, erede della famosa casa di moda. Il loro matrimonio, inizialmente idilliaco, ben presto si trasforma in una battaglia per il potere e il controllo sull’azienda di famiglia.
Patrizia, desiderosa di far parte del mondo dell’alta società e di influenzare le decisioni aziendali, entra in conflitto con i membri della famiglia Gucci, in particolare con il suocero Rodolfo. La sua ambizione la porta a compiere azioni sempre più spregiudicate, fino a coinvolgersi in intrighi e complotti che culmineranno in un tragico evento: l’omicidio di Maurizio Gucci.
House of Gucci – Cast
Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani: L’attrice ha offerto un’interpretazione intensa e carismatica, calandosi perfettamente nel ruolo della protagonista.
Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci: L’attore ha interpretato con maestria il ruolo dell’ereditiero tormentato e indeciso.
Jared Leto nei panni di Paolo Gucci: Ha offerto una performance eccentrica e sopra le righe, interpretando il cugino di Maurizio, un personaggio eccentrico e amante del lusso.
Al Pacino nei panni di Aldo Gucci: Ha interpretato il ruolo del patriarca della famiglia Gucci, un uomo ambizioso e senza scrupoli.
Jeremy Irons nei pandi di Rodolfo Gucci: Ha interpretato il ruolo del padre di Maurizio, un uomo conservatore e legato alle tradizioni.