Ne I Medici 2, i fan della serie tv di Raiuno prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions ed Altice Group non troveranno uno dei loro beniamini. Richard Madden, infatti, non comparirà tra i protagonisti della seconda stagione della serie in onda dal 23 ottobre 2018.
L’attore interpretava Cosimo, protagonista della prima stagione: figlio di Giovanni (Dustin Hoffman), viene obbligato dal padre a diventare banchiere, nonostante i suoi sogni di fare l’artista. Nel finale della prima stagione, il giovane resta tormentato dai dubbi su chi possa avere ucciso suo padre, mentre guarda la cupola del Duomo non ancora completata.
Nella seconda stagione, il personaggio non compare e, quindi, neanche Madden sarà davanti alla telecamera. L’attore, però, rimane coinvolto nella produzione della serie: Madden è infatti produttore esecutivo de I Medici 2, dando così il suo apporto in un modo nuovo.
Un dispiacere per i fan che hanno apprezzato il personaggio e l’attore: ma chissà che, essendo Madden ancora coinvolto nel progetto, non possa fare una sorpresa a tutti e comparire, sotto forma di flashback, in qualche episodio.