La quarta puntata de I Migliori Anni 2017 sarà in onda stasera, 19 maggio, alle 21.15 circa su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti con Anna Tatangelo. Patty Pravo sarà l’ospite d’eccezione della serata. Dagli anni ’70 in poi, lo stile e il carisma di questa artista eclettica e trasgressiva hanno incantato fan di tutte le età e i suoi 110 milioni di dischi l’hanno posta di diritto sul podio delle artiste italiane con più vendite di sempre.
Musica di ieri e di oggi, mode e grandi personaggi saranno come sempre i protagonisti del confronto tra generazioni. Si parte dagli anni ’80 con Kelly McGillis, bellissima interprete di film come Witness e Top Gun. Ad accompagnarla i Berlin, che sul palco eseguiranno Take My Breath Away. Elena Sofia Ricci, stella del cinema e della tv italiana, ripercorrerà poi i momenti più significativi della sua brillante carriera.
Sempre per gli anni ’80, l’unica e inimitabile Cristina D’Avena, interprete delle più belle sigle dei cartoni animati. E poi un programma-simbolo di quegli anni, il mitico Drive In, per il quale saranno sul palco Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano, Enrico Beruschi, Margherita Fumero e Tini Cansino.
Tuffo negli anni ’60 con la voce di Wilma De Angelis, che canterà Quando vien la sera; poi, con Sognando la California e altri grandi successi, gli intramontabili Dik Dik. Spazio poi agli anni ’70 con i falsetti pop della hit Miele proposta da Il Giardino dei Semplici e con l’energia dei 5 fratelli statunitensi, di origine capoverdiana, che hanno prestato volto e voce ai Tavares.
Si ballerà anche con i Londonbeat, balzati in cima alle classifiche anni ’90 con il brano dance I’ve Been Thinking About You, mentre le armonie dei Daniel Sentacruz Ensemble, “padri” di Soleado, riporteranno il pubblico nell’atmosfera dei magnifici anni ’70.
Appuntamento in prima serata su Rai1 con la nuova puntata de I Migliori Anni.