Nella finale del 26 febbraio 2021 de Il Cantante Mascherato, il talent show/detection game in onda su Rai1 e condotto da Milly Carlucci, abbiamo assistito allo smascheramento di Pappagallo: si tratta di Red Canzian! Nelle prime puntate gli indizi non lo avevano reso chiaro, ma nel corso dell’ultima puntata è diventato palese. Pappagallo ha vinto questa edizione del programma con il 56% delle preferenze, battendo Farfalla, che si è fermata al 44%.
Nel corso delle puntate, la giuria formata da Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Patty Pravo, Costantino della Gherardesca e Caterina Balivo, insieme al pool investigativo capitanato da Simone di Pasquale e Sara Di Vaira, avevano ipotizzato che molti personaggi diversi potessero vestire i panni di questa maschera, talvolta avvicinandosi, altre volte invece “sparando a caso”.
Tra i nomi fatti stasera spiccava solamente quello di Red Canzian. Nel corso della puntata ha duettato con Rita Pavone sulle note di Una ragione di più, ma ha anche duettato, stavolta senza maschera – una scelta ironica degli autori – con Farfalla.
A seguire, le foto dello svelamento di Pappagallo nella puntata finale de Il Cantante Mascherato di stasera, 26 febbraio 2021.