E’ uno degli show del 2020 più atteso in Italia: stiamo parlando de Il Cantante Mascherato, il nuovo talent show che ha registrato ascolti record in ogni parte del mondo in cui è andato in onda. Un format che arriva dalla Corea del Sud, dove ha debuttato nel 2015, ma che è esploso nei primi mesi del 2019, con la versione statunitense.
Ma quando inizia Il Cantante Mascherato? Il debutto della versione italiana dello show è prevista per il 10 gennaio 2020, su Raiuno. Il programma, condotto da Milly Carlucci, avrà un totale di quattro puntate ed andrà in onda il venerdì sera, per concludersi il 30 gennaio.
Il Cantante Mascherato, il regolamento
Il regolamento del programma è molto semplice: in gara ci sono otto personaggi famosi, che dovranno esibirsi sul palco, davanti ad una giuria ed al pubblico, cantando delle canzoni. Il livello di difficoltà, però, è rappresentato dal fatto che i concorrenti dovranno esibirsi indossando delle maschere molto particolari, raffiguranti differenti personaggi o animali.
Maschere che nascondono totalmente la loro identità: toccherà ai giudici ed ai telespettatori cercare di capire chi si celi sotto le maschere. In ogni puntate ci saranno delle sfide tra i concorrenti: chi le perderà sarà a rischio eliminazione. Alla fine, tra chi ha perso le sfide ci sarà una nuova manche: lo sconfitto uscirà dal gioco e solo allora potrà rivelare la sua identità.