Il 3 maggio 2020, alle 14:00, su Raidue va in onda Il Commissario Dupin, serie di film-tv tedeschi tratti dai romanzi di Jean-Luc Bannalec con Pasquale Aleardi nei panni del protagonista, un Commissario al lavoro nell’Anticrimine che suo malgrado viene trasferito da Parigi a Concarneau, in Bretagna, dove fatica ad inserirsi anche a causa del suo carattere scontroso.
Il Commissario Dupin-Natura morta in riva al mare, la trama
L’episodio in onda il 3 maggio 2020 alle 14:00 è “Natura morta in riva al mare”. Dupin arriva in Bretagna, dove deve subito mettersi al lavoro su un duplice omicidio. Le vittime sono due membri di un’importante famiglia del luogo, attiva in politica e soprattutto nell’arte. L’omicidio sembra essere legato ad un quadro di Gauguin.
L’opera, destinata ad un’importante esposizione francese, è in realtà un falso. Per il protagonista l’omicidio potrebbe avere a che fare con questa scoperta: Dupin si mette quindi al lavoro per scoprire il colpevole, nonostante qualcuno cerchi di ostacolarlo.
Il Commissario Dupin-Natura morta in riva al mare, il cast
Ecco il cast de Il Commissario Dupin-Natura morta in riva al mare:
Pasquale Aleardi: Georges Dupin
Annika Blendl: Nolwenn
Ludwig Blochberger: Riwal
Jan Georg Schütte: Kadeg
Udo Samel: Locmariaquer
Christina Hecke: Claire
Heinrich Giskes: Garreg
Rüdiger Klink: Paul Girard
Walter Kreye: André Pennec
Michael Prelle: Loic Pennec
Il Commissario Dupin-Natura morta in riva al mare, trailer
Il Commissario Dupin-Natura morta in riva al mare, streaming
E’ possibile vedere Il Commissario Dupin-Natura morta in riva al mare in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Il film-tv è già disponibile a questo link.