A pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1 e in occasione delle celebrazioni del centenario dell’Autodromo di Monza, nella serata di venerdì 9 settembre va in onda su Rai 2 il documentario Il Tempio della Velocità.
Con la voce narrante di Francesco Pannofino e autorevoli testimoniante, il documentario racconta la storia del celebre circuito e degli uomini che lo fecero diventare un simbolo nella storia italiana.
Il Tempio della Velocità documentario
Il Tempio della Velocità vedere la regio di Tommaso Cennamo, che lo ha scritto insieme a Umberto Marino, la preziosa consulenza del giornalista Pino Allievi e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.
Nel documentario, inoltre, sono numerose le testimonianze di celebri personaggi: Charles Leclerc, Jean Alesi e Eddie Irvine, Giacomo Agostini, Michela Cerruti, Giancarlo Fisichella, il giornalista sportivo Pino Allievi, il fotografo Ercole Colombo, Mattia Binotto, Flavio Briatore, Luca Cordero di Montezemolo, Stefano Domenicali, Piero Ferrari, Angelo Sticchi Damiani, Geronimo La Russa, Giuseppe Redaelli e Lorenzo Ardizio.
Il Tempio della Velocità su Rai 2
L’appuntamento televisivo con Il Tempio della Velocità è su Rai 2 alle ore 21.20 di venerdì 9 settembre 2022. Il documentario sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.