Sono anni che nè il Tg5 nè Canale 5 cambiano il proprio logo. Forse è arrivato il momento: stando agli indizi raccolti dal sito TvItaliana, sarà proprio il telegiornale diretto da Clemente J. Mimum a dare il via alla rivoluzione.
Tg5, il nuovo logo sull’app
Il sito ha infatti notato che sui dispositivi iOS (ovvero quelli della Apple) l’app dedicata al Tg5 si è aggiornata. Oltre agli aggiornamenti di sistema, però, l’app ha aggiornato anche il proprio logo: font diverso per la T e la G, un blu più sfumato, ma a spiccare è soprattuto la nuova “forma” del logo di Canale 5.
Un logo molto più stilizzato ed attuale, con la parte sinistra “tagliata” da una linea divisoria che non è più dritta, ma obliqua, e l’aggiunta, in alto, di quello che una volta era la testa del biscione da sempre simbolo di Mediaset. Se questo è il nuovo logo dell’app, bisogna capire se lo sarà anche per il telegiornale in tv (ma sarebbe molto strano che si cambiasse logo solo all’app).
Cambia logo anche Canale 5?
Il cambio di logo del Tg5 potrebbe dare il via ad un cambio di logo anche per la rete: d’altra parte, all’interno del logo del telegiornale c’è il logo della rete stessa, e quel 5 tagliato e più snello potrebbe andare in onda anche fuori dal tg.